info@next14.com
+39 02 56567365

Case Allegrini: innovare la tradizione per un futuro più green

COSA: Amazon Store                 CHI:  Next Commerce                    CLIENTE: Allegrini

Ad oggi, i clienti di Amazon sono in tutto il mondo e sono cresciuti fino a includere milioni di consumatori e venditori.

Ogni brand ha delle esigenze diverse quando si tratta di implementare uno store dedicato su Amazon, per questo Next Commerce lavora per soddisfare queste esigenze, cercando costantemente nuove soluzioni per rendere il processo più rapido, più veloce e, soprattutto, più efficiente.

Da più di trent’anni, la Business Unit Cosmetica di Allegrini costituisce un esempio virtuoso di come tradizione, innovazione e sostenibilità possano integrarsi alla perfezione; per questo motivo per Next Commerce, la sfida più grande è stata creare per il cliente una vetrina online che fosse all’altezza di questi valori.

Tutte le linee cosmetiche del brand, infatti, si sviluppano seguendo dei canoni precisi, all’insegna del Made In Italy e del rispetto dell’ambiente in tutte le fasi della produzione.

Ogni singola linea presenta una pagina dedicata all’interno dell’Amazon Store del brand, nella quale sono elencate tutte le caratteristiche e i benefici di ogni prodotto, a partire dagli ingredienti accuratamente selezionati.

Gli obiettivi:

  • Garantire una maggiore visibilità al brand attraverso uno store dedicato su Amazon.
  • Assicurarsi un incremento delle conversioni attraverso la cura dei dettagli all’interno dei contenuti presenti in ogni singola pagina .
  • Esprimere il core value del brand attraverso una strategia efficace sia in termini di conversioni che di storytelling.
  • Sfruttare le campagne per incrementare l’awareness.

Raggruppa 567@2x

Ti potrebbe interessare

La parola all’esperto: Marcella Ruta e Amazon Marketing Cloud
La parola all’esperto: Consuelo Arezzi

Entra in contatto
con un nostro esperto!

Seleziona l'area di interesse

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori



    Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy