Skip links

Amazon Agency

Negli ultimi anni la presenza su Amazon è diventata quasi indispensabile, il tutto rincarato da una situazione di estrema necessità dell’ultimo anno, che ci ha portato a modificare i nostri comportamenti d’acquisto. Se prima uscendo da lavoro ci fermavamo al supermercato per comprare qualcosa per cena, adesso un po’ per comodità e un po’ per pigrizia, ci siamo spostati sul digitale, dove con pochi clic possiamo vederci arrivare tutto ciò che vogliamo davanti alla porta di casa. Tutto. È importante specificare la vastità di offerta che ci troviamo ad affrontare, sia come utenti che come brand. Gli utenti sono sovraesposti continuamente a prodotti e a offerte di ogni tipo; i brand invece si trovano a lottare contro una concorrenza infinita che non riguarda più il loro settore di competenza ma comprende tutto ciò che può occupare dei pixel nei nostri dispositivi.

In questo mare magnum di possibilità c’è bisogno di un faro nella notte, che illumini e indichi la strada giusta. È facile pensare che vendere su Amazon sia un’opportunità imperdibile ma vendere e consolidare la propria presenza può essere complesso. Amazon è una piattaforma decisamente articolata, con diversi settori di competenza diversi tra loro.

E qui entriamo in gioco noi: un’Amazon Agency!

 

Cosa fa un’Amazon Agency?

Prima di tutto analizziamo qual è la vostra situazione corrente. Siete già avviati su Amazon e volete massimizzare le vendite? Oppure volete aprire da zero il canale? In entrambi i casi vi consiglieremo tutte le migliori strategie da mettere in atto per il vostro obiettivo.

Essendo Next Commerce un’agenzia 100% Amazon abbiamo la fortuna di essere dedicati interamente a questo canale e-commerce, riuscendo a massimizzare la nostra esperienza in questo campo. Negli anni abbiamo visto evolvere questa piattaforma che cambia ogni giorno alla velocità della luce. Il cambiamento costante ci permette di stare sempre al passo con tutte le novità che Amazon introduce continuamente.

 

Amazon Advertising

La parte più importante se vogliamo vendere su Amazon è fare advertising. Caricare i prodotti e lasciare che facciano il loro corso è come versare una goccia in mezzo all’oceano.

Insieme studiamo la strategia migliore che più si adatta agli obiettivi che volete raggiungere su Amazon: conquistare nuovi utenti? Generare brand awareness? Ampliare la vostra base di utenti? Vendere di più? Far conoscere un’iniziativa?

Per ognuno di questi obiettivi noi abbiamo un KPI da tenere bene in mente e sul quale costruire la vostra presenza su Amazon e le vostre campagne pubblicitarie.

Ci muoviamo ogni giorno tra innumerevoli tipi di campagne, sia Search che Programmatic, ottimizzando giornalmente le campagne e mettendo mano in piattaforma più volte al giorno per non perdere nemmeno un’opportunità per sfruttare tutto il budget a disposizione.

 

Amazon Retail

Per arrivare a fare pubblicità è prima obbligatorio che i prodotti siano considerati “Retail Ready”. Ma vediamo cosa significa. Per evitare di perdere delle opportunità importanti di conversione, i prodotti devono superare un “esame”, affinché i consumatori finali possano avere a disposizione il meglio possibile (infatti è nota la “customer obsession” di Jeff Bezos, ma questa è un’altra storia…).

Perché un prodotto sia pronto per essere sponsorizzato deve rispettare i seguenti requisiti: almeno 15 recensioni, un rating superiore a 3.5 stelle, titoli chiari, almeno 3 immagini e una descrizione esaustiva e ricca di keywords.

Questa è solo una piccola parte di tutto quello che si deve sapere per migliorare le vendite su Amazon e il posizionamento nel motore di ricerca. Noi studiamo continuamente con A/B test qual è la soluzione migliore per ogni categoria di prodotto perché non c’è un’unica regola che valga per tutti.

 

In conclusione; è raro trovare una persona (o più di una) che possa maneggiare agevolmente tutti questi tools di Amazon, che sappia sia fare campagne, ottimizzarle, creare contenuti creativi e combinarli con l’analisi dei dati. Amazon ha bisogno di conoscenze molto vaste e disparate, che spaziano tra varie competenze e capacità a volte quasi opposte. È necessario affidarsi ad un’agenzia specializzata che può far fronte ai diversi bisogni di un’azienda; un ente esterno che riesca a vedere la situazione da fuori con il massimo delle conoscenze per non disperdere risorse preziose.

    * We assume you're happy with our Privacy Policy


      * Asumimos que estás de acuerdo con nuestra
      Política de privacidad


        * We assume you're happy with our Privacy Policy