info@next14.com
+39 02 56567365

Natale 2023: consigli per avere successo su Amazon

Amazon_Natale2023

Il Natale si avvicina, e porta con sé l’opportunità per i Brand di eccellere su una delle principali piattaforme di compravendita online: Amazon. 

Nel competitivo scenario dell’e-commerce, l’agenzia di comunicazione integrata Next14 emerge come guida essenziale, arricchendo le strategie con dati, metriche e insights per far risplendere i tuoi prodotti durante la stagione natalizia.

1. Ottimizzazione dei prodotti per le ricerche natalizie

Una corretta ottimizzazione delle schede prodotto, sia dal punto di vista SEO che grafico, grazie all’utilizzo di A+ e Brand Stories, è fondamentale per emergere durante le ricerche su Amazon

Natale_Amazon_regali

2. Creare offerte e promozioni ad hoc

Il Natale è il momento ideale per attirare nuovi acquirenti attraverso sconti e promozioni: se non avete provveduto ad attivarli durante il periodo del Black Friday siete ancora in tempo! Anche in questa ultima parte dell’anno, infatti, gli utenti sono a caccia di occasioni e la piattaforma di Amazon è presa d’assalto come marketplace di riferimento su cui trovarli

3. Utilizzo efficace delle campagne di Amazon Advertising

Sfrutta appieno le potenzialità delle campagne di Amazon Advertising per mettere in risalto i tuoi prodotti. 

Collaborare con un partner strategico sotto questo punto di vista è fondamentale per capitalizzare appieno il potenziale della stack, prevedendo un approccio full funnel con l’obiettivo di raggiungere nuovi utenti e fidelizzare quelli già esistenti.

4. Gestione attiva delle recensioni dei clienti

Le recensioni influenzano notevolmente le decisioni d’acquisto. Secondo i dati socio demografici, il 60% dei consumatori presta particolare attenzione alle recensioni, in particolare durante il periodo natalizio. Incoraggiare i clienti a lasciare recensioni positive può generare fiducia e aumentare la credibilità del tuo marchio.

Amazon_HP

5. Customizzazione dei contenuti legata alle festività

Adatta i tuoi contenuti al clima natalizio. La personalizzazione dei contenuti  può aumentare l’engagement del 25%, creando una connessione emotiva più forte con i tuoi prodotti.

6. Monitoraggio costante delle tendenze di ricerca e acquisto

Le tendenze di ricerca e acquisto possono cambiare rapidamente durante la stagione natalizia. Mantenere un monitoraggio costante aiuta a adattare la strategia alle nuove tendenze, garantendo che i tuoi prodotti siano in cima alle ricerche.

7. Logistica efficiente per affrontare il picco delle vendite

Con l’aumento delle vendite durante il periodo natalizio, è essenziale garantire una logistica efficiente. Assicurati di avere un adeguato stock di prodotti, una gestione accurata delle spedizioni e un servizio clienti pronto a rispondere alle domande dei clienti.

Amazon_logistics
Raggruppa 567@2x

Ti potrebbe interessare

Nuove frontiere dell’intelligenza artificiale: NVIDIA RTX, ChatGPT per Tinder e il modello AI di ElevenLabs
La parola all’esperto: Veronica Montagner e 3 consigli per ridurre le emissioni digitali

Entra in contatto
con un nostro esperto!

Seleziona l'area di interesse

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori



    Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy