L’atteggiamento professionale che ci aspettiamo dal nostro team
Client Centric
Adattiamo i nostri modelli di business continuamente, partendo dalle
esigenze dei Clienti. Ci guadagniamo la loro fiducia lavorando con entusiasmo e comprendendo profondamente i loro bisogni. Costruiamo rapporti che durano a lungo nel tempo, condividendo ambizioni e trasformandole in successi comuni.
Game Changers
Il mercato in cui operiamo richiede velocità di adattamento ed eccellenza organizzativa. Crescere impone adozione di regole e una forte digitalizzazione, oltre che una revisione continua dei processi. Favorire il cambiamento è ciò che lo rende efficace: le persone che hanno una visione d’insieme crescono insieme all’azienda, la stimolano a migliorare, puntando all’eccellenza. Dobbiamo abituarci a non abituarci.
Innovators
Next14 è un’azienda fondata sull’innovazione continua e asseconda chi ha le giuste intuizioni. Gli innovatori sono curiosi, osservano i cambiamenti e individuano bisogni connettendoli alla tecnologia. Basano il proprio lavoro su analisi e rischi calcolati: con caparbietà traducono le loro idee in novità che creano valore.
Simplicity
Mettere a fuoco i problemi in modo corretto e non complicare le cose semplici è molto importante: non tutto ha bisogno di essere analizzato, discusso e dibattuto. Le prime intuizioni possono essere determinanti.
Agility
La velocità di pensiero e di esecuzione contano. Trovare il giusto ordine e darsi corrette tempistiche entro le quali svolgere il proprio lavoro dà credibilità e fa la differenza.
Responsiveness
Le persone proattive non portano sul tavolo problemi, ma li prendono in carico tempestivamente e con reattività. Elaborano strategie, espongono idee e soluzioni: semplificano e risolvono.
Ask for Help
Proattività non significa necessariamente non chiedere aiuto.
È importante riconoscere le situazioni in cui non è saggio agire in autonomia, in cui fare da soli può avere conseguenze irreversibili. Apprezziamo chi fa tutte le domande necessarie.
Correct Interaction
La comunicazione tra colleghi è un gesto di rispetto, anche nei
confronti dell’azienda. L’assenza di dialogo nel business accresce il rischio d’errore, preclude opportunità e si traduce spesso in perdita economica, approssimazione o mediocrità. Quando lavoriamo insieme ai colleghi, il livello di attenzione deve essere analogo a quello che riserviamo ad un Cliente. Chi lavora in team sa di non aver finito se prima non si è assicurato che le persone attorno a lui possano aver bisogno di una mano.
Functional Feedback
Lasciar correre non modifica le situazioni poco convincenti: apprezziamo le persone che danno e accolgono feedback diretti e non lasciano che le incomprensioni si protraggano nel tempo. Feedback poco rispettosi e/o di scarsa qualità non sono apprezzati in Next14.