info@next14.com
+39 02 56567365

#NextNews: i droni di Amazon, un futuro senza turbolenze e più account su Whatsapp

drone-amazon-italia

In arrivo i droni di Amazon: entro il 2024 anche in Italia
Nel 2013, Jeff Bezos ha avviato le prime sperimentazioni dei droni di Amazon in Texas e California. Oggi questo servizio sta per sbarcare anche in Italia e nel Regno Unito. Durante un recente evento a Seattle, Amazon ha rivelato il suo ultimo modello di drone, il MK30 Prime Air, progettato per effettuare consegne rapide di pacchetti leggeri fino a 2,3 kg. Entro la fine del 2024, l’ENAC e l’ENAV si impegneranno a sviluppare e implementare i necessari regolamenti e a completare la certificazione di questo rivoluzionario servizio di consegna.

Volare senza turbolenze: la tecnologia predittiva di Turbulence Solutions
Una startup chiamata Turbulence Solutions sta rivoluzionando il settore aeronautico con una tecnologia in grado di ridurre drasticamente le turbolenze sui voli. Utilizzando un sofisticato modello predittivo basato sull’AI, questa tecnologia è in grado di prevedere in anticipo gli effetti delle turbolenze e intervenire automaticamente per garantire un volo più tranquillo e confortevole.

WhatsApp permette l’uso di due account sullo stesso device
Una fantastica novità da parte di Meta: WhatsApp ora ti consente di utilizzare due account contemporaneamente sul tuo telefono, eliminando la necessità di portare due dispositivi per gestire account diversi. Inoltre, per gli utenti Android, l’app ha introdotto il supporto per la passkey, una funzione che ti permette di evitare l’autenticazione a due fattori tramite SMS, integrandola direttamente nell’app per una maggiore comodità e sicurezza.

Raggruppa 567@2x

Ti potrebbe interessare

Evoluzione tecnologica e innovazione: AlphaFold 3, Amazon 5G e i nuovi modelli Apple- Le ultime novità del 2024
Evoluzioni nel marketing digitale: Nothing Ear (con ChatGPT), TikTok vs USA e Meta apre il suo OS a terze parti

Entra in contatto
con un nostro esperto!

Seleziona l'area di interesse

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori



    Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy