Skip links

Next Commerce compie 3 anni e festeggia con il raddoppio del fatturato

Next commerce compie 3 anni e festeggia con il raddoppio del fatturato

Compie tre anni in questi giorni Next Commerce, la business unit di Next 14 dedicata ad accompagnare le aziende nello sviluppo dei propri brand e nell’ottimizzazione delle vendite su Amazon e altri marketplace. Una storia di crescita continua, con un fatturato passato dai 2 milioni del 2019 a quasi 5 milioni nel 2020 e con un’attesa di sfiorare i 10 milioni di euro nel 2021, con oltre 400 milioni di fatturato annuo ormai gestito sulla piattaforma da parte dei propri Clienti.

“È un’avventura estremamente impegnativa e stimolante – racconta Consuelo Arezzi, un passato in ruoli apicali in Mindshare, con grande attenzione a tutte le tematiche del mondo performance e oggi CEO e Co-Founder di Next Commerce – iniziata in modo quasi pioneristico tre anni fa e che ora vede da parte di quasi tutte le aziende lo sguardo diretto ad Amazon e ai marketplace in generale come priorità distributiva. La pandemia ha solo fatto da acceleratore di un trend già in atto: non prevedere Amazon & Co in modo integrato alla propria strategia di marketing, significa precludersi un canale distributivo essenziale”

A battezzare oltre 3 anni fa l’esordio commerciale dell’Agenzia, inizialmente operativa con il nome di SoldOut!, fu Suavinex, specialista nella vendita di prodotti per la prima infanzia, il primo cliente. Se ai tempi, l’utilizzo di Amazon fu una sperimentazione, ora quasi il 30% di tutti i ricavi dell’azienda italiana passa dal marketplace. “Spesso l’ingresso nella distribuzione tramite Amazon – spiega Consuelo – coincide con l’opportunità di aggredire nuovi mercati e di internazionalizzare. È una tematica che osserviamo in modo ricorrente, soprattutto sulle PMI”.

Leggi su Mediakey.com l’articolo completo

 

    * We assume you're happy with our Privacy Policy


      * Asumimos que estás de acuerdo con nuestra
      Política de privacidad


        * We assume you're happy with our Privacy Policy