Skip links

#NextNews : notizie dal Metaverso

#NextNews : notizie dal Metaverso

Retail: Meta Avatar Marketplace

Meta ha lanciato il suo Avatar Marketplace, dove si potranno comprare vestiti di Balenciaga, Prada e Thom Browne per personalizzare il proprio avatar: un ulteriore passo per il mondo del fashion dopo i primi tentativi di Gucci e Burberry, sbarcati sul Metaverso tramite la piattaforma di gaming Roblox.

In occasione degli Innovation Awards, il CEO di LVMH, Bernard Arnault ha sostenuto che lusso e tecnologia condividano gli stessi valori fondamentali:

  • creatività
  • qualità
  • leadership

Nonostante ciò, ci sono ancora enormi progressi da fare all’interno delle aree tecnologiche che riguardano l’ambito retail;

Avatars-Store_1920x1080

Definire il Metaverso

Meta, inoltre, insieme a Microsoft, Epic Games e altre 30 aziende, ha fondato un gruppo per creare i futuri standard del metaverso e, fra le altre cose, dare una definizione al Metaverso stesso. 

Nuovi visori per Meta

Migliori-giochi-Metaverso-826x424

In arrivo altri quattro prototipi di visori, sempre da Meta, ognuno dedicato a risolvere uno specifico problema dei visori attuali.

In un breve video di circa un minuto e mezzo pubblicato su Facebook ed Instagram, Mark Zuckerberg ha presentato i quattro prototipi di visori denominati Butterscotch, Half Dome, Starburst e Holocake 2.

Questo tipo di tecnologia segna il prossimo grande passo da parte di Meta nel rendere il Metaverso “il più tangibile e realistico possibile”.

Join the Discussion

    * We assume you're happy with our Privacy Policy

      * Asumimos que estás de acuerdo con nuestra
      Política de privacidad

        * We assume you're happy with our Privacy Policy