#NextNews : notizie dal Metaverso
Retail: Meta Avatar Marketplace
Meta ha lanciato il suo Avatar Marketplace, dove si potranno comprare vestiti di Balenciaga, Prada e Thom Browne per personalizzare il proprio avatar: un ulteriore passo per il mondo del fashion dopo i primi tentativi di Gucci e Burberry, sbarcati sul Metaverso tramite la piattaforma di gaming Roblox.
In occasione degli Innovation Awards, il CEO di LVMH, Bernard Arnault ha sostenuto che lusso e tecnologia condividano gli stessi valori fondamentali:
- creatività
- qualità
- leadership
Nonostante ciò, ci sono ancora enormi progressi da fare all’interno delle aree tecnologiche che riguardano l’ambito retail;
Definire il Metaverso
Meta, inoltre, insieme a Microsoft, Epic Games e altre 30 aziende, ha fondato un gruppo per creare i futuri standard del metaverso e, fra le altre cose, dare una definizione al Metaverso stesso.
Nuovi visori per Meta
In arrivo altri quattro prototipi di visori, sempre da Meta, ognuno dedicato a risolvere uno specifico problema dei visori attuali.
In un breve video di circa un minuto e mezzo pubblicato su Facebook ed Instagram, Mark Zuckerberg ha presentato i quattro prototipi di visori denominati Butterscotch, Half Dome, Starburst e Holocake 2.
Questo tipo di tecnologia segna il prossimo grande passo da parte di Meta nel rendere il Metaverso “il più tangibile e realistico possibile”.