campagna estiva Limoncè (creativity + media planning)
Challenge
Next14 è stata incaricata di sviluppare una campagna che catturasse l'attenzione di ogni generazione durante l'estate. Il compito era quello di unire abilmente il media planning e la creatività per creare un inno autentico alle tradizioni e alle emozioni estive di Limoncè.
Solution
Next14 ha ideato una nuova strategia video per Limoncè che sarebbe stata diffusa su diversi mezzi televisivi, digitali e OOH (Out-of-Home), incluso una grande affissione sul Naviglio Grande a Milano. La campagna si proponeva di portare freschezza e vitalità alla stagione estiva vissuta nella luce del sole della Sicilia da cui provengono il 100% dei limoni con cui è prodotto la ricetta di Limoncè, tramandata da generazioni, che rappresenta tradizione e convivialità italiane. Nel processo creativo, Next14 ha saputo abilmente intrecciare due mondi apparentemente opposti: l'estate della GenZ e quella dei “nonni”, rappresentando due diversi modi di consumare il prodotto.
Un fresco Limoncè Tonic o un Limoncè Spritz per l'estate delle giovani generazioni pronta a scatenare emozioni e avventure e dall’altra parte un Limoncè gustato nell’intramontabile bicchierino che richiama l'immaginario classico dell'estate tradizionale italiana.
La campagna di Next14 per Limoncè invita le persone a vivere un'estate spensierata, unendo tradizione e innovazione e offrendo un momento di piacere gustoso. Attraverso una combinazione di media planning e creatività, Next14 ha trasformato la storia e l'essenza di Limoncè in un'esperienza coinvolgente per il pubblico, creando un connubio tra le generazioni e i sapori autentici dell'estate.