Skip links

Ringo (Pavesi)

Ringo #Lasceltagiusta

cosa
Web branded content

cliente

Abbiamo lanciato il nuovo Ringo Thin come coprotagonista delle scelte dei ragazzi comunicando le sue principali caratteristiche: sottile e croccante.
Le due facce del biscotto e la sua sottigliezza ne fanno una golosa versione della monetina da testa o croce.


Il lancio di Ringo Thin diventa così un gesto riconosciuto a cui ricorrere nei momenti di indecisione, ed è il fil rouge della campagna, che ha coinvolto tra il 2017 e il 2018 undici tra i più noti creators della piattaforma YouTube, protagonisti di 20 video virali interattivi distribuiti sui propri canali che hanno generato più di 24 MLN di views in 2 anni).


Sul territorio un mini tour ha toccato le principali città italiane con una Vending Machine interattiva, che sfida coppie di partecipanti su passi di danza Instore una campagna di proximity sviluppata assieme a JOINTAG e Carrefour si è aggiudicata il premio Retail Award.


#RINGOSTICKERS: alcuni degli youtuber sono diventati i protagonisti di 75 stickers in regalo con le confezioni di Ringo e Ringo Thin e protagonisti dello SPOT TV sull’iniziativa.


Parallelamente online una call to action lanciata su Instagram ha coinvolto le fanbase nella produzione di più di 2000 User Generated Content con gli stickers Ringo.