info@next14.com
+39 02 56567365

Cial va on air con la campagna “senti com’è green”. Firma Next14 scelta dopo gara

Cial_senti com'è green

Senti com’è green è il titolo della nuova campagna con cui Cial – Consorzio nazionale Imballaggi Alluminio, torna on air su un circuito di siti web, canali social e YouTube. L’agenzia Next14, guidata dal Ceo Marco Ferrari, scelta dopo gara per tutto il 2024, si è occupata della creatività e della pianificazione.

Un tono leggero e moderno detta i ritmi creativi dei due soggetti che strizzano l’occhio al pubblico teatralizzando il momento del riciclo attraverso una messa in scena vivace e coinvolgente.    

Due spot da 20 secondi che esaltano il ‘clack’, lo’ swish’ e lo ‘scrick’ che scaturiscano, di volta in volta, dall’uso di tubetti e lattine, vaschette e bombolette. Ma anche tappi, capsule, fogli per avvolgere il cibo. Attraverso la tecnica dell’ASMR -Autonomous Sensory Meridian Response-, ormai popolare sui social media, i protagonisti interpretano questi suoni con la mimica facciale, imitando la forma degli oggetti di alluminio mentre vengono schiacciati, accartocciati e pressati dopo il loro impiego. Nell’ultima battuta dello spot il claim ‘Alluminio La sostenibilità fa rumore’. 

Leggi l’articolo completo su Engage

Raggruppa-567@2x.png

Ti potrebbe interessare

Moby: la campagna OOH per Fantasy e Legacy gioca sul concetto di grandezza
Next14 si unisce a Different in Sae Communication

Entra in contatto
con un nostro esperto!

Seleziona l'area di interesse

    * I campi contrassegnati dall’asterisco sono obbligatori



    Proseguendo dichiari di aver letto e compreso l’informativa privacy